/ Comunicati stampa » 2025 » Marzo » Aggiudicata la gara per gli interventi di adeguamento antisismico dell'I.I.S. "Crispi" di Ribera

Aggiudicata la gara per gli interventi di adeguamento antisismico dell'I.I.S. "Crispi" di Ribera

          L'ufficio gare del Libero Consorzio Comunale di Agrigento ha aggiudicato l'appalto per i lavori di adeguamento antisismico, impiantistico e funzionale dell'Istituto di Istruzione Superiore "Francesco Crispi" (plesso piazza Zamenhof) di Ribera. La gara, alla quale hanno preso parte 211 imprese, effettuata in modalità telematica, è stata aggiudicata alla ATI Cap. ARCAS COSTRUZIONI DI PERITORE ROBERTA e Ass. ALCAL SRL, che ha offerto il maggior ribasso del 31,8895%. per un importo di aggiudicazione di 2.305.203,40 euro più  IVA (compresi 126.686,23 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso)
      Si tratta di lavori finanziati con fondi previsti dalla Legge  n. 145/2018 (art. 1 comma 883), destinati ai Liberi Consorzi e alle città metropolitane per le spese di manutenzione straordinaria di strade e scuole (D.D.G. 408/2021 dell'Assessorato Regionale delle Autonomie Locali e Funzione Pubblica). 
       A breve sono previste la firma del contratto d'appalto e la successiva consegna dei lavori.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO