/ Comunicati stampa » 2025 » Aprile » 29 » Il 16 e 21 maggio prossimi i due turni della prima sessione di esami 2025 per l'abilitazione all'attività di trasportatore di merci per conto terzi su strada

Il 16 e 21 maggio prossimi i due turni della prima sessione di esami 2025 per l'abilitazione all'attività di trasportatore di merci per conto terzi su strada

Sono 44 i candidati ammessi alla prima sessione di esami 2025 per l'abilitazione alla professione di trasportatore nazionale e internazionale di merci per conto terzi, organizzati dal Settore "Politiche Attive del Lavoro e dell'Istruzione, Solidarietà Sociale, Trasporti" del Libero Consorzio Comunale di Agrigento (art. 105, c.3 del Dlgs. n.112/98). La sessione prevede due turni di svolgimento, ovvero il 16 maggio e il 21 maggio, che si svolgeranno nella sala "Pellegrino" (via Acrone, 27 -Agrigento). In entrambe le date i candidati, già convocati dal Settore Trasporti, dovranno  presentarsi entro le ore 8,00 nella sala "Pellegrino" muniti di documento di riconoscimento. Si ricorda che l'assenza è considerata rinuncia alla prova d'esame e, in tal caso, il versamento per i diritti di segreteria non sarà rimborsato. E' inoltre vietato introdurre nella sala appunti di qualsiasi genere, oggetti, borse o strumenti elettronici vari (cellulari compresi). 
Per informazioni è possibile rivolgersi al Settore Trasporti in via Esseneto 66 (tel. 0922/593645/680) ed alle sedi URP del Libero Consorzio di Agrigento nei vari comuni della provincia.
I candidati che supereranno gli esami potranno svolgere la professione di autotrasportatore di merci su strada in Italia e su tutto il territorio dell'Unione Europea.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO