/ Comunicati stampa » 2025 » Maggio » 12 » Firmato il contratto d'appalto per gli interventi di adeguamento antisismico dell'I.I.S. "Crispi" di Ribera

Firmato il contratto d'appalto per gli interventi di adeguamento antisismico dell'I.I.S. "Crispi" di Ribera

         E' stato firmato il contratto d'appalto per i lavori di adeguamento antisismico, impiantistico e funzionale dell'Istituto di Istruzione Superiore "Francesco Crispi" (plesso piazza Zamenhof) di Ribera. Il contratto è stato sottoscritto dal direttore del Settore Edilizia Scolastica ing. Michelangelo Di Carlo, dal Segretario Generale del Libero Consorzio Comunale avv. Pietro Amorosia, e dal legale rappresentante della ATI Cap. ARCAS COSTRUZIONI DI PERITORE ROBERTA e Ass. ALCAL SRL, aggiudicataria della gara per un importo contrattuale complessivo di 2.305.203,40 euro più  IVA (compresi 126.686,23 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso). Un ulteriore tassello che si aggiunge alla politica di miglioramento delle condizioni degli istituti scolastici di competenza del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, grazie ai fondi previsti dalla Legge  n. 145/2018 (art. 1 comma 883), destinati alle ex Province Regionali e alle città metropolitane per le spese di manutenzione straordinaria di strade e scuole (D.D.G. 408/2021 dell'Assessorato Regionale delle Autonomie Locali e Funzione Pubblica). 
       I lavori dovranno essere ultimati entro 751 giorni naturali e continuativi dalla consegna che avverrà nei prossimi giorni.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO