/ Rassegna stampa » 2025 » Giugno » 4 » rassegna stampa del 4 giugno 2025
 

agrigentonotizie.it
Sp 88, via ai lavori di manutenzione straordinaria: appalto da quasi mezzo milione
Le offerte andranno presentate al Libero consorzio entro il prossimo 23 giugno.


E' stato pubblicato sulla home page www.provincia.agrigento.it (sez. Gare e Appalti) il bando di gara per l'affidamento dell'accordo quadro biennale con un solo operatore economico per la manutenzione straordinaria della strada provinciale 88 (tratto dalla Sp 36 alla Sp 47 Sant'Anna-Villafranca Sicula).La procedura di gara verrà effettuata integralmente in modalità telematica e con inversione procedimentale, e le offerte dovranno essere presentate entro le 12 del 23 giugno tramite la piattaforma digitale certificata Maggioli.
L'appalto ha un importo complessivo di 480.749,14 euro più Iva, finanziati da fondi statali per il miglioramento della rete viaria secondaria. Il progetto è stato elaborato dallo staff del Settore Infrastrutture Stradali, e gli interventi dovranno essere eseguiti entro 365 giorni dalla data del verbale di consegna dei lavori su indicazioni dei tecnici del Libero Consorzio.
Le offerte telematiche saranno aperte alle 8:30 del 24 giugno 2025 nella sala gare del gruppo contratti del libero consorzio comunale di Agrigento (via Acrone, 27 - Agrigento).Il bando di gara e gli allegati tecnici sono consultabili a questo link



Revisori dei conti del Libero consorzio di Agrigento, ecco come partecipare alla selezione

Il Libero consorzio comunale di Agrigento, ha pubblicato sulla home-page del proprio sito, www.provincia.agrigento.it, la documentazione e lo schema di domanda per la partecipazione alla selezione per i Revisori dei conti dell'Ente per il triennio 2025/2028.La domanda e la documentazione allegata dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13 del 7 luglio prossimo al Libero Consorzio Comunale di Agrigento tramite le seguenti modalità: Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo PEC protocollo@pec.provincia.agrigentoit; - consegna all'Ufficio protocollo del Libero Consorzio Comunale di Agrigento Piazza Aldo Moro , 1 - 92100 Agrigento in busta chiusa - Raccomandata A/R all'indirizzo — Libero Consorzio Comunale di Agrigento - Piazza Aldo Moro , 1 - 92100 Agrigento.





lentepubblica.it
Strade provinciali: positivo incontro dell'UPI al MIT



Strade provinciali, esito positivo dopo l'incontro al MIT, il presidente dell'UPI Gandolfi annuncia: "si va verso la restituzione delle risorse"."La riunione al MIT con il Ministro Salvini e' stata positiva. Un confronto molto tecnico, in cui ci siamo potuti chiarire con le strutture del MIT e del MEF nel quale si è stabilito che nella conversione in legge del decreto infrastrutture saranno restituite alle Province i 350 milioni di risorse per il 2025 e 2026 tagliati dal Decreto milleproroghe. Come UPI abbiamo confermato l'impegno delle Province, dimostrato fin ora dai dati che abbiamo raccolto nel nostro monitoraggio, a utilizzare a pieno le risorse assegnate. Secondo il monitoraggio che abbiamo realizzato, dal 2018 al 2024 le Province hanno impegnato il 93% delle risorse assegnate e ne hanno speso l'84%. Ma siamo pronti a verificare insieme al Ministero qualunque procedura che possa servire a migliorare le performance e a rendere sempre più efficiente la spesa. L'obiettivo che abbiamo in comune, Province e Governo, è di assicurare ai cittadini strade sicure, una viabilità efficiente e il pieno rispetto del diritto alla mobilità".Lo dichiara il Presidente di UPI Pasquale Gandolfi, al termine dell'incontro con il Ministro Salvini sul ripristino dei tagli ai programmi di investimento sulle strade provinciali.Fonte: UPI - Unione Province d'Italia

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO