grandangoloagrigento.it
Studenti disabili, Pendolino incontra le delegazioni Aca Sicilia e Asacom.
Un incontro per discutere della gestione del servizio di assistenza specialistica per gli studenti con disabilità
Un incontro per discutere della gestione del servizio di assistenza specialistica per gli studenti con disabilità si è svolto questa mattina nella sede del Libero consorzio comunale di Agrigento. Sul tavolo, tra l'altro, le modalità di gestione dei servizi specialistici rivolti all'inclusione scolastica degli studenti con disabilità che frequentano le scuole secondarie di secondo grado della provincia. Il presidente del Libero Consorzio Giuseppe Pendolino e la dirigente del Settore Pubblica istruzione e Solidarietà sociale Maria Antonietta Testone, hanno incontrato il presidente di Aca Sicilia Giosy Cataldo e una delegazione dell'Asacom provinciale. L'Aca Sicilia è l'associazione di operatori Asacom e famiglie che si interfaccia con le istituzioni pubbliche e con i soggetti privati che intervengono nell'erogazione degli Asacom, soggetti che facilitano l'integrazione scolastica, supporta l'autonomia personale e la socializzazione degli studenti con disabilità.
Ex provincia, il presidente Pendolino incontra i lavoratori del Consorzio di bonifica Incontro con i lavoratori del Consorzio di Bonifica Agrigento 3 impegnati in una vertenza per il ritardo nel pagamento dei loro stipendi
"Riconosco con sincera gratitudine l'intervento del Presidente Schifani e del Governo, che hanno dato prova di sensibilità inserendo nella finanziaria la copertura degli arretrati. Questo gesto rappresenta più di un atto amministrativo: è il riconoscimento del valore di chi lavora per la nostra terra". Lo ha detto il presidente del Libero Consorzio di Agrigento Giuseppe Pendolino, a margine dell'incontro avuto ieri, insieme al consigliere provinciale Giuliano Traina e al vice direttore del Consorzio di Bonifica della Sicilia Occidentale, Pieralberto Guarino, con i lavoratori del Consorzio di Bonifica Agrigento 3 impegnati in una vertenza per il ritardo nel pagamento dei loro stipendi. "Il mio impegno - ha aggiunto il presidente Pendolino - proseguirà con il Governo regionale, per la riforma dei consorzi, nella convinzione che i lavoratori meritino certezze e che i nostri agricoltori abbiano diritto a servizi all'altezza delle sfide che affrontano ogni giorno.