/ Comunicati stampa » 2007 » Febbraio » Consiglio Provinciale: approvati un ordine del giorno e una mozione d'ordine.

Consiglio Provinciale: approvati un ordine del giorno e una mozione d'ordine.

Agrigento, 14 febbraio 2007
La sospensione del servizio di assistenza domiciliare ai portatori di handicap sensoriali (in conseguenza di una sentenza del TAR) è stata affrontata ieri sera in consiglio provinciale a seguito di un ordine del giorno presentato dal consigliere provinciale indipendente Francesco Tuttolomondo. L'ordine del giorno, approvato dal Consiglio, impegna il Presidente Fontana e l'amministrazione a trovare le opportune soluzioni affinché venga garantito il servizio psico pedagogico domiciliare ai portatori di handicap per garantire loro il diritto allo studio e il sostegno fondamentale per la formazione.
Approvata anche una mozione d'ordine presentata dai consiglieri provinciali Di Prima, Di Sciacca, Bennici, Montalbano, Traina, Luparello, Castiglione, Zarbo, Di Paola, Giglione, Giracello, Saladino, Ragusa e Butera, e fatta propria da tutto il consiglio provinciale. L'iniziativa è scaturita in vista del tavolo di concertazione istituzionale promosso dal Ministero delle Infrastrutture alla presenza del Presidente della Regione siciliana, che sarà convocato nei prossimi giorni e servirà a concordare gli investimenti per l'ammodernamento della rete viaria siciliana. Nella mozione il consiglio chiede investimenti prioritari per la SS189 Agrigento-Palermo, per il secondo tratto della SS 640 Agrigento-Caltanissetta e per le SS 115 e SS 118. In particolare per la messa in sicurezza del tratto della SS 115 che va da Montevago a Siculiana e il completamento del tratto tra Torre di Gaffe, Licata e Gela, e ancora il completamento della SS 118 dal km 111 al km 125, tratto compreso tra Cianciana e Raffadali. "Serve una risposta concreta" scrivono i consiglieri " e adeguata alle aspettative di un territorio emarginato dalla politica locale e nazionale".
I lavori sono stati quindi rinviati al prossimo 22 febbraio alle ore 18:00. L'ordine del giorno prevede la discussione del regolamento sul Controllo di Gestione e sulle mozioni presentate dai Consiglieri su vari argomenti, tra cui quella di Franco Tuttolomondo sul Campo di Atletica Leggera di Villaseta, di Mario Lazzano sulle attività formative del personale dipendente, di Calogero Traina sull'adozione della delibera n. 5 "Convenzione con l'Università di Catania" da parte della Giunta provinciale.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO