/ Comunicati stampa » 2025 » Dicembre » Il Libero Consorzio Comunale di Agrigento, dopo anni di assenza, sarà presente ad “Artigiano in Fiera 2025 – Milano ”. Accolte tutte le istanze delle Aziende agrigentine.

Il Libero Consorzio Comunale di Agrigento, dopo anni di assenza, sarà presente ad “Artigiano in Fiera 2025 – Milano ”. Accolte tutte le istanze delle Aziende agrigentine.

Dopo anni di assenza, il Libero Consorzio comunale, per volontà del Presidente Giuseppe Pendolino, prenderà parte dal 6 al 14 dicembre a Milano alla Fiera piu' attesa in Italia con ben 14 aziende della provincia, distribuite sull'intero territorio agrigentino.
 Sono, infatti, 14 le Aziende della Provincia, produzione alimentare e dolciaria in maniera rilevante, che dopo aver partecipato ad un avviso pubblico, sono state selezionate dagli uffici Settore Attività Economiche e Produttive diretto dal Dirigente Achille Contino. 
 Ed il Presidente Pendolino, in prima linea,  sarà a Milano  a rappresentare, unitamente, alle Aziende del territorio,  la Provincia di Agrigento.     
 “Una decisione assunta ad inizio del mio mandato, ha dichiarato il Presidente Pendolino, che intende valorizzare il territorio  e presentare al resto del mondo alcune delle migliori eccellenze nel campo della produzione alimentare,  dolciaria,artigianale”. 
  L'edizione di quest'anno si preannuncia ricchissima con la presenza di 2800 artigiani  ed oltre 20 luoghi del gusto italiano e del resto del mondo con almeno 30 diversi ristoranti e  punti di intrattenimento artistici   internazionali.  
 Artigiano in Fiera Milano -  rappresenta la più grande rappresentazione dedicata agli artigiani ed ai tantissimi espositori che arrivano da ogni parte del mondo, distribuiti  attraverso i 9  padiglioni. 
 “Una grande opportunità di promozione e valorizzazione dei nostri prodotti in una visione turistica, commerciale ed economica della provincia di Agrigento, ha concluso il Presidente Pendolino”.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO