/ Comunicati stampa » 2025 » Dicembre » Sorteggio informatico per la scelta delle due commissioni del concorso per Dirigente Amministrativo e Dirigente Tecnico al Libero Consorzio Comunale.

Sorteggio informatico per la scelta delle due commissioni del concorso per Dirigente Amministrativo e Dirigente Tecnico al Libero Consorzio Comunale.

  Si e' svolto, questa mattina, presso l'Aula “Luigi Giglia“ del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, il sorteggio pubblico informatico per l'estrazione dei componenti (3+1) delle due commissioni del concorso per “ Dirigente Amministrativo “ e del concorso per “ Dirigente Tecnico”. Si tratta di una procedura mirata a garantire trasparenza ed ampia pubblicità al corretto iter procedimentale. Alla presenza della Dirigente settore Risorse Umane Maria Antonietta Testone, del Responsabile Settore Innovazione Tecnologica ing. Gianfranco Chiarenza e dei Dipendenti settore Risorse Umane si e' attivata una estrazione informatica automatizzata per sorteggiare i componenti, identificati con CODICI ALFANUMERICI. Per il concorso “Dirigente Amministrativo“ sono pervenute 58 istanze quale componente di commissione e 10 per lo specialista lingua. Per il concorso “Dirigente Tecnico“ sono, invece, pervenute 30 istanze quale componente della commissione, 12 per lo specialista lingua e 14 quale componente tecnico esperto. Si sono effettuate, dunque, 7 diverse estrazioni così suddivise : Due estrazioni per sorteggiare i componenti effettivi dei due concorsi; Due estrazioni per i componenti supplenti; Due estrazioni per sorteggiare i componenti specialisti in lingue; Una ed ultima estrazione per sorteggiare il componente tecnico; Una metodologia introdotta dal Testo unico sulla Trasparenza che impone alle Pubbliche Amministrazioni di rendere pubblici i dati e le modalità di scelta per i concorsi pubblici attraverso la Piattaforma INPA che garantisce trasparenza e pubblicità.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO