Si svolgerà domani 13 maggio e giovedì 14 maggio la prima sessione di esami del 2026 per l'abilitazione alla professione di trasportatore nazionale e internazionale di merci per conto terzi, organizzati dal Settore Politiche Attive del Lavoro e dell'Istruzione, Solidarietà Sociale, Trasporti del Libero Consorzio Comunale di Agrigento (art. 105, c.3 del Dlgs. n.112/98). Alla sessione prenderanno parte 35 concorrenti, divisi fra il turno del 13 maggio (concorrenti A-G) e quello del 14 maggio (concorrenti H-Z). In entrambi i turni i concorrenti dovranno presentarsi entro le ore 8,30 nella sala convegni "Silvia Pellegrino” (via Acrone n. 27 -Agrigento) muniti di documento di riconoscimento in corso di validità.
Si ricorda che l'assenza è considerata rinuncia alla prova d'esame e, in tal caso, il versamento per i diritti di segreteria non sarà rimborsato. E' inoltre vietato introdurre nella sala appunti di qualsiasi genere, oggetti, borse o strumenti elettronici vari (cellulari compresi).
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Settore Trasporti in via Esseneto 66 (tel. 0922/593645/680) ed alle sedi URP del Libero Consorzio di Agrigento nei vari comuni della provincia.
I candidati che supereranno gli esami potranno svolgere la professione di autotrasportatore di merci su strada in Italia e su tutto il territorio dell'Unione Europea.