/ Comunicati stampa » 2007 » Febbraio » Assessorato alla Cultura: Un giro di Doc oggi a Naro

Assessorato alla Cultura: Un giro di Doc oggi a Naro

Agrigento 23 Febbraio
Secondo appuntamento di "Un giro di Doc, musica in cantina", i concerti nelle cantine della provincia organizzati dall'Assessorato alla Cultura. Oggi alle ore 18:00 nella sede dell'Azienda Agricola Bagliesi nella Contrada Cammuto Agro di Naro, si esibirà l'Aetherea Band, un gruppo di amici che fanno musica non per professione, ma per passione. I cinque elementi ricreano atmosfere soft e raffinate ed hanno individuato nel repertorio pop jazz e nei ritmi blues la giusta dimensione, valorizzando la musicalità dei singoli e raggiungendo, in gruppo, sonorità molto gradevoli ed eleganti. I musicisti provengono da anni di esperienza in gruppi rock e blues locali. Oltre alla rielaborazione di cover di classici molto noti, la band lavora fervidamente alla produzione di pezzi propri.
L'Azienda Bagliesi si trova tra le ampie collinette che avvolgono il territorio di Naro. Nata, agli inizi degli anni '60, la cantina vinicola Bagliesi è una tenuta sempre favorita dal clima che ha dato buoni frutti. I vitigni, interamente a spalliera, sono il frutto di una accurata e rigorosa agricoltura biologica, coronata dal principale obiettivo che è quello di mettere in risalto tutte le caratteristiche essenziali proprie di ciascun vitigno.
Prossimo appuntamento il 2 Marzo alle ore 18:00 nell'Azienda agricola Quignones di Licata dove il pianista Michele Lo Cicero intratterrà il pubblico presente con un concerto di musica classica e contemporanea per pianoforte. Lo Cicero suonerà pezzi di Scarlatti, Beethoven, Chopin e Gaiezza.
"Un giro di doc, per l'Assessore alla Cultura Santino Lo Presti, è l'iniziativa che la Provincia ha avviato per far apprezzare il buon vino e la buona musica prodotti nella nostra terra. Conoscere luoghi inconsueti ai più ed apprezzare il talento dei nostri artisti, combinare note e gusto per esaltarli vicendevolmente, avvicinare imprenditori che si sono spesi per le loro imprese e la produzione del buon vino con la stessa passione che i musicisti hanno impegnato nello studio della musica; ascoltare e gustare, un binomio da non perdere per conoscere la passione di un "artista".
Un pullman sarà a disposizione di coloro che dal capoluogo si vorranno recare nelle cantine interessate per assistere alle manifestazioni. Partenza alle ore 17:00 dal Piazzale Rosselli.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO