Agrigento 28 febbraio-
Il Presidente della Provincia, Vincenzo Fontana, nel corso della conferenza stampa per annunciare il co-finanziamento di 35 milioni di euro da parte della Regione Sicilia, dell'aeroporto di Agrigento, ha voluto tributare un pubblico ringraziamento al Presidente della Regione, Salvatore Cuffaro ed agli assessori Misuraca e La Galla per aver creduto e sostenuto l'importante struttura.
"Si tratta per la nostra Amministrazione di un importante riconoscimento alle scelte strategiche fatte per rilanciare l'intera economia della nostra provincia."
Fontana ha annunciato che presto avrà luogo un'altra conferenza stampa con la partecipazione del Presidente della Regione e del Presidente del consorzio "Aeroporto Agrigento Valle dei Templi" Marcello Massinelli. Per quanto riguarda l'individuazione del partner privato ci sarebbero già dei contatti con società che oggi gestiscono importanti strutture nazionali.
Lo scalo agrigentino sarà un aeroporto di terzo livello con una pista lunga 2.250 metri ed interesserà un'area superiore ai 100 ettari. Sarà dedicato ai voli charter e low-cost per favorire i flussi turistici per la provincia di Agrigento.
l'aeroporto sarà realizzato, dall'inizio dei lavori, in 18-24 mesi ed occuperà a tempo pieno e continuato 300 unità.