/ Comunicati stampa » 2007 » Febbraio » Assessorato alla Cultura: a Sciacca e Santo Stefano di Quisquinia gli incontri di "Un viaggio di carta con una valigia piena di libri"

Assessorato alla Cultura: a Sciacca e Santo Stefano di Quisquina gli incontri di "Un viaggio di carta con una valigia piena di libri"

Agrigento 28 Febbraio 07
Proseguono gli incontri di "Un viaggio di carta con una valigia piena di libri", la manifestazione itinerante organizzata dall'Assessorato alla Cultura. Venerdì 2 marzo nell'aula magna dell'istituto Fermi di Sciacca, alle ore 15.30, l'animatrice Evelina Sant'Angelo, scrittrice ed editor della Einaudi incontrerà gli alunni, docenti e studiosi selezionati dalla struttura scolastica . L'incontro di Sciacca è sul tema "I viaggi impossibili", una lettura di testi letterari fatta per stimolare il "viaggio fantastico attraverso i libri". Lunedì 5 marzo, sempre alle ore 15.30, nell'aula magna dell'Istituto Psicopedagocico Madre Teresa di Calcutta, il critico letterario Salvatore Ferlita tratterà delle "letture pericolose", un modo diverso di leggere le favole per vedere i significati nascosti nei testi della letteratura per bambini.
Si tratta di una manifestazione, dice l'Assessore Santino Lo Presti, che serve ad incentivare la lettura e l'utilizzo dei libri tra le giovani generazioni e contribuire ad una visione critica dei testi letterari. Siamo certi che anche a Sciacca gli studenti e gli operatori culturali apprezzeranno la manifestazione.
Agli alunni, docenti e studiosi selezionati dalla struttura scolastica saranno distribuite cinquanta valigie piene di libri


 
 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO