Agrigento 28 Febbraio 07
Proseguono gli incontri di "Un viaggio di carta con una valigia piena di libri", la manifestazione itinerante organizzata dall'Assessorato alla Cultura. Venerdì 2 marzo nell'aula magna dell'istituto Fermi di Sciacca, alle ore 15.30, l'animatrice Evelina Sant'Angelo, scrittrice ed editor della Einaudi incontrerà gli alunni, docenti e studiosi selezionati dalla struttura scolastica . L'incontro di Sciacca è sul tema "I viaggi impossibili", una lettura di testi letterari fatta per stimolare il "viaggio fantastico attraverso i libri". Lunedì 5 marzo, sempre alle ore 15.30, nell'aula magna dell'Istituto Psicopedagocico Madre Teresa di Calcutta, il critico letterario Salvatore Ferlita tratterà delle "letture pericolose", un modo diverso di leggere le favole per vedere i significati nascosti nei testi della letteratura per bambini.
Si tratta di una manifestazione, dice l'Assessore Santino Lo Presti, che serve ad incentivare la lettura e l'utilizzo dei libri tra le giovani generazioni e contribuire ad una visione critica dei testi letterari. Siamo certi che anche a Sciacca gli studenti e gli operatori culturali apprezzeranno la manifestazione.
Agli alunni, docenti e studiosi selezionati dalla struttura scolastica saranno distribuite cinquanta valigie piene di libri