Agrigento 20 marzo
Va in scena a Sambuca domani, 21 Marzo alle ore 18:00, nella sede della Cantina Sociale Cellaro il consueto appuntamento di "Un giro di Doc, musica in cantina". Lo spettacolo è organizzato dall'Assessorato alla Cultura.
Nel corso della performance eseguita dal "Jazz Piano trio" composto dalla flautista Anna Maria Van der Poel, dal pianista Stefano Tesè e da Walter Roccaro al contrabasso, sarà possibile degustare i vini della produzione di qualità della Cantina Cellaro.
Saranno eseguite musiche di Claude Bolling, padre della "crossover music" ed altri brani del jazz classico da Gershwin a Piazzolla.
"Un giro di doc, per l'Assessore alla Cultura Santino Lo Presti, fino ad ora, è riuscito pienamente nell'intento di far coniugare il buon vino e la buona musica prodotti nella nostra provincia. Questa manifestazione ha consentito ai numerosi spettatori presenti di conoscere luoghi inconsueti ai più ed apprezzare il talento dei nostri artisti"
Un pullman sarà a disposizione di coloro che dal capoluogo si vorranno recare nelle cantine interessate per assistere alle manifestazioni. Partenza da Agrigento, alle ore 17:00, dal Piazzale Rosselli.