/ Comunicati stampa » 2007 » Marzo » Gegè Telesforo a «Non solo jazz»

Gegè Telesforo a «Non solo jazz»

Agrigento, 30 Marzo 2007

Gegè Telesforo a «Non solo jazz»
Si chiude in musica, con un concerto jazz, la rassegna poliedrica promossa dall'Associazione culturale Massimo Lombardo Editore e dalla Provincia regionale di Agrigento. Intrattenitore per eccellenza sarà Gegè Telesforo artista internazionale che accompagna in tutte le tournee mondiali Renzo Arbore. Il concerto, ultimo della manifestazione «Non Solo Jazz», è in programma stasera al Jolly Hotel della Valle di Agrigento alle 21. Gegè Telesforo, cantante percussionista, polistrumentista, producer ma anche giornalista, conduttore radio televisivo è molto atteso dagli agrigentini.
Nella rassegna di impronta musicale ma anche culturale, sociale Telesforo rappresenta una figura professionale dalle mille sfaccettature. Nato artisticamente con Renzo Arbore, ha saputo individuare un proprio progetto di ricerca che ha il nodo centrale nell'improvvisazione con la voce. Sulla base del numero e consenso dei partecipanti, il bilancio dell'iniziativa, articolata in numerosi appuntamenti al Teatro della Posta Vecchia, è positivo. «E' impresa difficile, - sottolinea l'organizzatore Lombardo -, fare cultura in un territorio con limiti e deficit economici quale il nostro. Noi, tirando le dovute somme, possiamo dire di avercela fatta. Punto a nostro favore, conclude, è sicuramente la caratura nazionale e internazionale di artisti che per la prima volta abbiamo portato ad Agrigento».
La voce di Telesforo è abbastanza nota a tutti gli ascoltatori di radio Capital, attraverso la quale propone musica nel programma «Capital Groove Master». E Telesforo è sempre impegnato nella promozione dell'arte giovanile. Dal 2005 è fondatore e direttore artistico dell'etichetta musicale «Groove Master Edition».

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO