Discusse dal Consiglio Provinciale le dimissioni del Presidente Pietro Luparello, con gli intereventi dei Capigruppo, del preidente uscente Pietro Luparello e del Presidente della Provincia Vincenzo Fontana. Al termine del dibattito il Consiglio ha deciso di aggiornare i propri lavori giovedì 26 Aprile alle ore 18:00. Resta immutato l'ordine del giorno che prevede la discussione della mozione sul funzionamento delle sedi U.R.P. in provincia di Agrigento presentata dal Consigliere Simone Di Paola. Inoltre sarà discussa la proposta di adozione del conto consuntivo 2006 e del bilancio di Previsione dell'Azienda Provinciale per l'Incremento Turistico, il riconoscimento di un debito fuori bilancio e l'approvazione del Piano triennale delle Opere Pubbliche 2007/2009.
Il Consiglio dovrà esaminare la proposta di modifica del regolamento per l'istituzione e l'utilizzo del fondo della Presidenza del Consiglio Provinciale.
Prevista anche la discussione della delibera presentata dall'Amministrazione che riguarda il regolamento sul controllo di gestione dell'Ente.
La nomina del nuovo presidente del Consiglio Provinciale, a seguito delle dimissioni del Consigliere Pietro Luparello presentate ieri nella tarda mattinata, non figura, invece, all'ordine del giorno del prossimo Consiglio. Le funzioni di Presidente sono state esercitate dal Presidente Vicario Giancarlo Granata.