Agrigento, 24 luglio 07
Premiazione, questa mattina, nell'aula consiliare "Luigi Giglia" del pilota riberese Giuseppe Termine, 23 anni, campione italiano 2006 di Formula Azzurra. A consegnare il riconoscimento l'assessore provinciale al Turismo Ivan Paci, il consigliere provinciale Mario Lazzano in qualità di presidente della Commissione Promozione culturale e Turismo, e il consiglieri Pasquale Saladino e Franco Tuttolomondo, componenti della Commissione.
Giuseppe Termine, che è diplomato ragioniere e laureando in Belle Arti, e svolge l'attività di orafo ed incastonatore di brillanti, è stato premiato per i brillanti risultati conseguiti a livello nazionale, culminati, appunto, nel titolo italiano di Formula Azzurra, e che gli è valso il premio "Gariboldi" consegnatogli nel corso dell'ultimo MotorShow a Bologna dall'ex pilota di Formula 1 Ivan Capelli.
Attualmente Termine, unico pilota siciliano ad avere vinto un campionati italiano di automobilismo, è impegnato con la sua Dallara ed il Team Ghinzani nel campionato di Formula 3 (prossime tappe a Varano Monza e Pergusa). Il Presidente della Commissione Promozione Culturale e Turismo Mario Lazzano, nel complimentarsi con il giovane talento riberese, ha assicurato un suo intervento sul regolamento che disciplina le sponsorizzazioni per garantire un aiuto concreto da parte della Provincia. Giuseppe Termine ha ringraziato Mario Lazzano per il premio ricevuto.