/ Comunicati stampa » 2007 » Settembre » A Canicatti' la tappa del Gran Prix siciliano di corsa su strada

A Canicatti' la tappa del Gran Prix siciliano di corsa su strada

Agrigento, 26 set. (Ufficio Stampa Provincia di Agrigento) - Sarà Canicattì ad ospitare domenica prossima, 30 settembre, la tredicesima tappa del Grand Prix regionale FIDAL di corsa su strada riservato alle categorie Amatoriali e valido per l'assegnazione del titolo di campione regionale ACSI. L'organizzazione è a cura della Pro Sport Ravanusa con il patrocinio della Provincia Regionale, del Comune di Canicattì e del comitato regionale dell'ACSI. Al primo classificato assoluto in campo maschile sarà assegnato il trofeo messo in palio dal Comune di Canicattì, mentre alla prima delle donne andrà il trofeo "S. Diego" offerto dalla Confraternita di san Diego.
Oltre 500 gli atleti iscritti, provenienti da tutta la Sicilia, in quella che sarà sicuramente una festa dello sport e che si disputerà su un percorso pianeggiante e molto veloce, ricavato all'interno del centro cittadino. Ai vincitori delle 9 categorie amatoriali, oltre i trofei messi in palio anche dalla Provincia Regionale, saranno offerte confezioni dei "quadrelli", i tipici dolci canicattinesi, e ancora formaggi e vino locali, mentre vari gadget saranno offerti a tutti gli iscritti.
Il raduno è previsto per le ore 9.00 nella centrale Piazza San Diego. Alle ore 9.50 la prima batteria, riservata alle categorie femminili e agli uomini sino alla categoria M50 (6 km), mentre alle 10.30 sarà la volta delle categorie maschili da TM ad M45 (distanza di 8 km).

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO