Agrigento, 25 set. (Ufficio Stampa Provincia Regionale di Agrigento) - Consiglio provinciale semideserto e la seduta, dopo i rinvii di ieri sera, decade. All'appello di stasera erano presenti soltanto sei Consiglieri, e cioè Giovanni Di Sciacca (IdV), Vincenzo Cappello (FI), Rolando Montalbano (FI), Nicolò Testone (FI, che ha presieduto la seduta in qualità di consigliere anziano), Salvatore Pitruzzella (Udeur) e Francesco Tuttolomondo (Gruppo misto).
Il presidente del Consiglio Francesco Giambalvo dovrà procedere, dunque, ad una nuova convocazione per discutere degli argomenti in programma nell'appena decaduta seduta, e cioè il riconoscimento di debiti fuori bilancio e alcune mozioni, ovvero quelle dei consiglieri Domenico Falzone, che chiede l'inserimento della Strada Provinciale 67 nel piano triennale delle Opere Pubbliche e di Francesco Tuttolomondo su un nuovo asse viario Sciacca-Sambuca. Saranno inseriti anche l'ordine del giorno proposto dai consiglieri della Margherita Domenico Falzone e Renato Bruno, con il quale viene espressa piena solidarietà a tutti gli imprenditori vittime del racket delle estorsioni, e quello del consigliere Udeur Ezio Di Prima sulla chiusura di alcune guardie mediche.
Cconvocata per giovedì 27 settembre alle ore 18.00, con diciannove interrogazioni all'ordine del giorno.anche una seduta dedicata al Question Time.