Agrigento, 10 ottobre 07
Visita di cortesia, questa mattina, del nuovo comandante provinciale dei Carabinieri, Colonnello Mario Di Iulio, al Presidente della Provincia Regionale dott. Vincenzo Fontana. Il Col. Di Iulio, abruzzese, che prima della nomina ad Agrigento era in servizio al comando di Messina, è stato accompagnato dal comandante della Compagnia di Agrigento Capitano Angelo Franchi.
Dopo un breve scambio di opinioni sul compito che attende il nuovo comandante, il Presidente Fontana ha illustrato alcuni aspetti della situazione della nostra provincia. La discussione ha toccato temi delicati, dalla criminalità e dai recenti atti intimidatori a politici ed imprenditori alla situazione dei trasporti. Di Iulio ha chiesto anche informazioni sulla situazione dei progetti riguardanti la viabilità (SS 640 e 189 in particolare) e l'aeroporto, augurandosi che presto la provincia possa dotarsi di infrastrutture fondamentali per il suo sviluppo socio-economico.
Il Presidente della Provincia ha quindi consegnato al col. Di Iulio, in ricordo di questo primo incontro, il grest della Provincia Regionale ed un omaggio personale, augurandogli al tempo stesso un buon lavoro e assicurando una piena collaborazione istituzionale.