/ Comunicati stampa » 2007 » Novembre » Venerdì 16 novembre consegna dei Premi "Primavera" e "Fair Play" del Panathlon
 

Venerdì 16 novembre consegna dei Premi "Primavera" e "Fair Play" del Panathlon

Si svolgerà venerdì 16 novembre 2007, alle ore 18.30, nella sede del Circolo Empedocle di Agrigento, la cerimonia di consegna dei "Premi Primavera" e dei Premi "Fair Play" assegnati annualmente dal Panathlon International Club di Agrigento agli atleti agrigentini di età compresa tra i 14 e i 18 anni che si sono maggiormente distinti in ambito sportivo nel 2007. I Premi Primavera saranno assegnati a 24 giovani atleti di Atletica Leggera (4), Pattinaggio (4), Tennis (3), Scherma (3), Nuoto (3), Tiro con l'arco (2), Tae-kwan-do (2), Karate (1), Judo (1), Tiro a segno (1) e Ginnastica artistica (1). Il Premio "Promesse" sarà invece assegnato a 21 giovani (6 della Pallamano, 6 della Pallacanestro, 5 del Calcio, 2 della Pallavolo e 1 a testa di Pattinaggio e Atletica Leggera).
Quattro invece i trofei Fair Play, assegnati alla cestista del banco di Sicilia Ribera Chiara Perfetti, all'arbitro di basket Rino Cappello, alla Fortitudo Moncada Agrigento e alla Lega Navale di Agrigento.
La manifestazione è stata patrocinata dalla Provincia Regionale di Agrigento

Queste le motivazioni dei trofei Fair Play:
Chiara Perfetti (Trofeo per il Gesto): "Interprete brillante dello sport rivolto nel sociale, artefice di una esperienza umanitaria svolta non soltanto tra i bambini keniani ai quali ha fatto da maestra di basket ma anche tra gli operai con i quali ha collaborato per la realizzazione del costruendo centro sociale".

Rino Cappello (Trofeo per la Carriera): "Per avere percorso tutte le tappe della sua carriera sportiva fino ad approdare, oggi, ai massimi livelli nazionali dimostrando in campo alto senso nel rispetto delle regole del gioco con signorilità meritandosi la stima dei dirigenti e dei giocatori impegnati nelle gare da lui dirette".

Fortitudo Moncada Agrigento (Trofeo per la Promozione): "Per la significativa attività promozionale svolta tra i giovani che ha permesso di raggiungere prestigiosi traguardi in ambito regionale e nazionale con le giovanili under 15, 17, 19 e 21".
Lega Navale Italiana (Tutela Ambientale): "Per la sua peculiare attività rivolta a passare da uno sport oggetto di culto ad una cultura sportiva fonte di socializzazione e rispetto dell'ambiente marino".

Due targhe speciali infine verranno assegnate al Comitato Provinciale della Federazione di Atletica Leggera ("Per l'efficace azione di nuovo impulso e di rilancio delle specialità dell'atletica leggera tra i giovani") e al Circolo Empedocleo che ha ospitato l'edizione 2007 della manifestazione.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO