/ Comunicati stampa » 2007 » Novembre » Il Presidente Fontana: "Una grande operazione anticrimine"

Il Presidente Fontana: "Una grande operazione anticrimine"

Agrigento, 20 novembre 2007

Il Presidente della Provincia Regionale di Agrigento dr. Vincenzo Fontana esprime grande soddisfazione per i risultati dell'operazione anticrimine portata a termine dagli uomini della Polizia di Stato e dei Carabinieri, e che ha permesso l'arresto di quindici persone dedite all'estorsione e all'usura.
"E' la vittoria dello Stato - dice Fontana - e dell'impegno di investigatori e magistrati per liberare il nostro territorio dalla criminalità. Un risultato importante, amplificato dal coraggio degli imprenditori e dei commercianti taglieggiati che hanno rotto il muro di omertà, collaborando attivamente con gli inquirenti nell'individuare gli estortori, segno che in questo senso il clima è cambiato davvero ed esistono le condizioni per fare fronte comune contro le pressioni della criminalità organizzata.
L'operazione - conclude Fontana - rende giustizia ad un territorio che vuole crescere e pretende un futuro migliore per i propri figli, e che trova nella criminalità organizzata il principale freno alle proprie ambizioni. Il plauso e il ringraziamento, a nome mio e della Giunta provinciale, vanno alle forze dell'ordine e ai magistrati che hanno reso possibile questa brillante operazione".

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO