Agrigento, 23 novembre 07
E' stato firmato questa mattina, nella sala della Presidenza, il contratto individuale di lavoro da parte di quattro donne disabili. Si completa così l'organico degli "Operatori attività di servizi", per i quali in organico era prevista la presenza di 12 unità appartenenti alle categorie protette. Le quattro lavoratrici disabili saranno immesse in servizio lunedì prossimo, 26 novembre. Per completare la pianta organica mancano solo tre operai, che saranno assunti dopo la comunicazione da parte dell'ufficio di collocamento.
Ricordiamo che la pianta organica della Provincia prevede, per legge, una riserva del 7 per cento dei posti per i disabili. Alla fine del mese di ottobre erano già stati immesse in servizio 17 unità lavorative.
"A meno di un anno dalla nostra richiesta di personale all'Ufficio di Collocamento" dice il Presidente Fontana "abbiamo ultimato la procedura per l'assunzione di questi lavoratori, dando una risposta occupazionale concreta alle esigenze dell'Ente e dei disabili. Un traguardo del quale sono particolarmente orgoglioso".
Le neo lavoratrici sono: Adolfa Miceli, Francesca Gallo, Grazietta Gugliotta e Iolanda Zirillo.