Agrigento 23 novembre 07
Continua l'attività di aggiornamento del personale della Provincia Regionale di Agrigento il 26 e 27 novembre, nell'aula convegni della sede ex Enel di Via Acrone, con un momento formativo dal titolo "Il nuovo codice dei contratti", destinato a 40 dipendenti della Provincia Regionale di Agrigento.
Il corso sarà tenuto dall'Ing. Giuseppe Oliveri, esperto in materia di appalti dei lavori pubblici e servirà ad aggiornare il personale sulla nuova normativa in materia di appalti pubblici. L'attività formativa della Provincia continuerà con altri due corsi che riguardano la Legge Finanziaria 2008 e l'applicazione del C.C.N.L. del Comparto del pubblico impiego. A questi corsi sono chiamati a partecipare anche dipendenti di altri Enti Locali della Provincia.
"La formazione delle risorse umane — afferma il Segretario Generale Dott. Giuseppe Vella — deve essere un elemento trainante e una punta di eccellenza attraverso la quale realizzare un cambiamento gestionale ed organizzativo dell'Ente. Nella consapevolezza della necessità di essere al passo con l'evoluzione legislativa e tecnologica, la Provincia ha costituito un Ufficio Formazione, coordinato dalla Dr. Maria Antonietta Testone in collaborazione con Ignazio Ferreri e Alessandra Tortorici, che ha il compito di programmare e gestire un'adeguata offerta formativa per i dipendenti in sintonia con le nuove esigenze normative e culturali."