/ Comunicati stampa » 2007 » Novembre » Prima conferenza dei talenti ad Agrigento il 30 novembre
Invito Conferenza dei Talenti
Immagine della Provincia
 

Prima conferenza dei talenti ad Agrigento il 30 novembre

Agrigento 28 novembre 07

Incentivare le giovani generazioni a rimanere nella propria terra per costruire un futuro migliore è il senso dela "Prima Conferenza dei Talenti" che si terrà ad Agrigento il prossimo 30 novembre nell'aula consiliare "Luigi Giglia" del Palazzo della Provincia Regionale di Agrigento. I lavori saranno aperti dal Presidente della Provincia Vincenzo Fontana mentre Pietro Busetta, Presidente Fondazione Centro Ricerche Economiche Angelo Curella, avrà il compito di introdurre i lavori con una relazione di presentazione sul tema della valorizzazione delle risorse umane in un progetto di sviluppo del territorio.
Interverranno con un proprio contributo Bartolomeo Romano Presidente Polo Universitario di Agrigento, Vittorio Messina Presidente della C.C.I.A.A. di Agrigento, Aldo Broccio Segretario Generale Uil di Agrigento, Mimmo Catuara Segretario Generale Cisl di Agrigento, Piero Mangione Segretario Generale Cgil di Agrigento e Nicolò Lombardo Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale di Agrigento. Al termine del dibattito saranno premiati numerosi giovani della provincia che si sono distinti per le proprie capacità intellettuali.
Le conclusioni della conferenza sono affidate a Santino Lo Presti Assessore Provinciale alla Cultura.
Questa prima conferenza, per il Presidente Fontana, rappresenta un serio tentativo di incentivare le nostre giovani generazioni a rimanere. Troppo spesso i nostri migliori talenti subiscono il fascino di altre realtà territoriali che offrono opportunità di crescita migliori. Il nostro impegno deve andare nella direzione di creare le condizioni per farli restare e costruire un futuro basato sul merito e sulla forza delle idee che questi giovani esprimono.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO