1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2007 » Dicembre » Pubblica Istruzione: Attivazione"Sportello Ascolto" in diversi Istituti della provincia.

Pubblica Istruzione: Attivazione"Sportello Ascolto" in diversi Istituti della provincia.

Agrigento 6 dicembre 07

L'attivazione del servizio dello "Sportello Ascolto" in diversi Istituti della provincia è l'oggetto di una conferenza stampa organizzata dall'Assessore alla Pubblica Istruzione Maurizio Pace che avrà luogo venerdì 7 dicembre alle ore 10:30 nella sala Luigi Giglia della Provincia Regionale di Agrigento.
L'Assessore all'Istruzione Maurizio Pace ha accolto l'invito di partecipare al progetto che è promosso dall'Associazione di volontariato Focus Group Onlus, in collaborazione con l'ASL 1 di Agrigento, Servizio Aziendale - di Sociologia, Osservatorio Permanente sulle Famiglie, Servizio Aziendale di Psicologia, l'Associazione "Armonia Sociale" Onlus, l'Associazione "Luce" Onlus e con il patrocinio dell'Ufficio Scolastico Provinciale.
Con l'attivazione di questo progetto si vuole offrire uno spazio all'interno della scuola dove viene garantito l'ascolto, in un dialogo semplice e costruttivo. Gli operatori: psicologi, sociologi, assistenti sociali ed educatori, orienteranno i ragazzi, ma anche i genitori e i docenti in modo che possano esprimere i loro vissuti problematici e rileggerli secondo modalità più adeguate.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO