/ Comunicati stampa » 2008 » Marzo » Sport: Scadono l'11 Marzo le iscrizioni al "1° Slalom città del Monte Saraceno"
 

Sport: Scadono l'11 Marzo le iscrizioni al "1° Slalom città del Monte Saraceno"

Agrigento 04/03/08
Si chiuderanno l'11 marzo alle ore 14 le iscrizioni al "1° Slalom città del Monte Saraceno", la nuova gara automobilistica programmata nella nostra provincia, in calendario il 16 marzo che si disputerà a Ravanusa.
Lo slalom organizzato dalla Provincia Regionale di Agrigento e dall'Automobile Club Agrigento è stato inserito nel circuito nazionale, pubblicato sui siti www.csai.aci.it e www.csaisicilia.org,, sarà valida ai fini dell'acquisizione dei punti per il campionato siciliano di velocità in salita.
La gara si disputerà su un percorso di 3.520 metri, rallentato da 15 postazioni di birilli posti a 11 metri, sulla Strada provinciale nr. 9 del Monte Saraceno. Due le manches in programma, con classifica finale redatta prendendo in considerazione la migliore prestazione cronometrica in una delle due manches.
Sabato 15 marzo, lungo il Corso della Repubblica, precisamente davanti al Circolo "Falcone e Borsellino", saranno effettuate le verifiche tecniche da parte dei commissari della federazione, mentre la domenica mattina ci sarà la gara vera e propria sulla salita del Monte Saraceno.
Lo slalom avrà anche il contributo del Comune di Ravanusa, diretto dal Commissario Regionale Letizia Di Liberti. Tra i promotori della gara anche il Consigliere uscente della Provincia Lillo Gattuso.
Gli equipaggi arriveranno a Ravanusa nella settimana precedente la data dell'evento e saranno ospitati all'interno dello stadio o nello spazio prospiciente lo stesso.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO