Agrigento, 4 aprile 2008
Prestigioso riconoscimento assegnato alla Provincia Regionale di Agrigento nel Palazzo del Senato a Roma nell'ambito della seconda edizione del Premio MEPA 2008.
Il Premio alla Provincia Regionale di Agrigento è stato assegnato da una qualificata commissione giudicatrice quale migliore Ente Locale d'Italia partecipante alla selezione.
A ritirare il premio, dalle mani di Alessandra Gasparri, Direttore dell'Ufficio Affari Generali e Formazione del Dipartimento per le risorse umane ed i servizi informatici della Presidenza del Consiglio, il Commissario Straordinario della Provincia Letizia Di Liberti, accompagnata dai funzionari Francesco Novara e Cocò Zuccarello.
Il Premio, un mouse in policarbonato, rappresenta un autorevole risultato nella strada della innovazione tecnologica intrapresa già da molto tempo dalla Provincia Regionale di Agrigento.
Il riconoscimento, ideato dal Ministero dell'Economia e Finanze da Consip era destinato alle pubbliche amministrazioni e alle imprese che nel corso del 2007 hanno raggiunto risultati rilevanti nell'utilizzo del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, ottimizzando pienamente i benefici economici, organizzativi prodotti dall'utilizzo di questo innovativo strumento.
Al concorso hanno partecipato 80 amministrazioni centrali e locali e 29 fornitori di beni o servizi che operano abitualmente sul MEPA.