Agrigento 23/04/08
Il Consiglio Provinciale di Agrigento ha approvato nella seduta di ieri sera alcuni regolamenti. Si tratta dei regolamenti di contabilità, per il servizio di economato e per l'assegnazione di fondi alle scuole di competenza della Provincia, quest'ultimo dopo l'approvazione di alcune modifiche rispetto alla precedente stesura. Il Consiglio ha anche preso atto dell'esatta composizione del comitato provinciale per la Protezione Civile, ed ha approvato otto debiti fuori bilancio, alcuni in seguito a sentenze del Tribunale Civile.
Su proposta dei consiglieri Bennici (PdL) e Giracello (PD), invece, è stato stabilito di rinviare la trattazione del bilancio di previsione 2008 e degli altri argomenti collegati (per esempio il piano triennale delle opere pubbliche 2008/2010) in una seduta da tenere nella prima settimana di maggio. L'invito è stato raccolto dai consiglieri presenti, che alla fine della seduta, su proposta di Nicola Testone (PdL) , hanno rinviato i lavori al prossimo 8 maggio (ore 18).
Alla seduta ha partecipato anche il commissario straordinario della Provincia dott.ssa Letizia Di Liberti. Tra gli interventi, quello del consigliere Montalbano (PdL) che ha espresso soddisfazione per il senso di responsabilità dell'intero consiglio, capace, nonostante l'imminente scadenza del mandato elettorale, di produrre significativi atti amministrativi con ricadute positive sul territorio.