Tre le manifestazioni in programma ad Agrigento il 26 Aprile per la giornata conclusiva della manifestazione "Il Gusto della cultura", organizzata dalla Provincia.
Alle ore 12:00 a Villa Athena, ad Agrigento, (Patio antistante il Tempio della Concordia), gara di cuochi del mediterraneo. Quattro cuochi siciliani si confronteranno con quattro cuochi nazionali. Conduce Carlo Raspollini con la partecipazione di Andy Luotto. A seguire un seminario sulle tematiche della manifestazione.
Alle ore 17:00 in programma, sempre a Villa Athena, nel Patio antistante il Tempio della Concordia, un seminario sul tema "L''evoluzione del vino all'interno delle culture mediterranee.
Gran Galà del Gusto della Cultura al Teatro Pirandello alle ore 21.00. Lo spettacolo vedrà la partecipazione di Franco Oppini, Michele Carfora, Marco Armani, Teresa Mannino da Zelig Off. Presentatrice della serata Nathaly Caldonazzo.
Il Gusto della Cultura si propone di promuovere il patrimonio archeologico della provincia di Agrigento presso il grande pubblico, attraverso un viaggio sensoriale per i luoghi, le usanze e le tipicità.
La manifestazione rientra nel FIR - Il Gusto della Cultura, nell'ambito del Progetto omonimo, finanziato dall'Unione Europea e dalla Regione Siciliana, Assessorato Beni Culturali, Ambientali e Pubblica Istruzione.