1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2008 » Maggio » Fondo Sociale Europeo: Il Progetto C.O.N.T.E.N.T. della Provincia individuato tra le buone pratiche da condividere
 

Fondo Sociale Europeo: Il Progetto C.O.N.T.E.N.T. della Provincia individuato tra le buone pratiche da condividere

Agrigento 6 maggio 08
Nuovo prestigioso riconoscimento all'attività di progettazione del servizio Programmazione e Politiche Comunitarie della Provincia Regionale di Agrigento nell'ambito dell'utilizzo dei fondi strutturali europei. Il progetto C.O.N.T.E.N.T, acronimo di "creare occupazione nel territorio con le nuove tecnologie", di cui la Provincia è stato l'Ente promotore, è stato scelto tra le buone pratiche da condividere a livello nazionale.
Il Progetto Content è stato principalmente orientato allo sviluppo di un accurato sistema di comunicazione e cooperazione tra gli agenti economici del territorio, che è alla base di qualsiasi sviluppo economico locale. In tale contesto il progetto ha supportato lo sviluppo locale nella Provincia di Agrigento grazie alla diffusione di nuove tecnologie nel sistema produttivo, fornendo, così nuove strategie occupazionali anche mediante la sperimentazione di metodi di pianificazione partecipata quale miglior pratica da diffondere in altri contesti locali.
I risultati finali hanno riguardato l'individuazione delle priorità della strategia locale per l'occupazione e la messa in rete di "soggetti intermedi" legati al mercato del lavoro: autorità locali, parti sociali, agenzie di formazione, servizi per l'impiego, rappresentanze economiche, cooperazione e associazionismo locale.
Di questo ed altri progetti nazionali individuati tra le buone pratiche da condividere si parlerà a Roma giovedì 8 maggio 2008 nella Biblioteca del CNEL.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO