Agrigento, 16 maggio 2008
Manca il numero legale nella prosecuzione dei lavori e salta la seduta del consiglio provinciale. La riunione è regolarmente iniziata intorno alle ore 18, ma dopo circa un'ora in aula erano presenti pochi consiglieri, meno del numero minimo (14) previsto per il regolare svolgimento della seduta che è stata quindi dichiarata decaduta. Sarà la conferenza dei capigruppo, nei prossimi giorni, a stabilire la data della prossima convocazione, che avrà come oggetto ancora la discussione del piano triennale dei lavori pubblici, argomento su cui i lavori erano già stati interrotti nelle precedenti sedute.
L'ordine del giorno della prossima seduta del Consiglio, oltre al piano triennale, prevede la discussione del bilancio di previsione 2008, la relazione revisionale e programmatica ed il Bilancio pluriennale 2008-2010. In quella sede saranno discussi gli undici emendamenti presentati dai Consiglieri Provinciali al bilancio che hanno ricevuto il parere positivo tecnico contabile da parte dei responsabili dei settori.
L'ordine del giorno prevede anche il riconoscimento di due debiti fuori bilancio a seguito di sentenze della magistratura e il regolamento della "disciplina delle missioni e del rimborso spese sostenute dagli amministratori".