Agrigento, 22 maggio 2008
Visita di cortesia alla Provincia, questa mattina, del nuovo Arcivescovo di Agrigento. Mons. Francesco Montenegro è stato accolto dal commissario straordinario Dott.ssa Letizia Di Liberti, dal direttore generale dr. Giuseppe Vella, dal Presidente del Consiglio Provinciale avv. Francesco Giambalvo e dal Direttore dell'Ufficio Stampa e P.R. Dr. Ignazio Gennaro. Mons. Montenegro si è intrattenuto con la dott.ssa Di Liberto e i massimi vertici dell'Ente, confermando di essere rimasto colpito dall'accoglienza degli agrigentini e delle istituzioni, e dalle bellezze della città, riservandosi di visitare anche le varie zone della provincia ed esprimendo l'augurio che il territorio possa finalmente svilupparsi sul piano economico e sociale.
"Ho visto una terra bellissima e ricca di storia - ha detto l'Arcivescovo - che può offrire molto alla gente che la abita e alle future generazioni, a patto di custodirne e valorizzarne le risorse. Penso che molto si debba fare per migliorare strade e collegamenti, e per rendere migliore la vita ai cittadini. Dal canto mio, sono pienamente a disposizione delle istituzioni per qualsiasi iniziativa in questo senso". Al termine dell'incontro tenuto nella sala della Presidenza, la dott.ssa Di Liberti ha consegnato a Mons. Montenegro il grest della Provincia Regionale e una copia delle "Memorie storiche" di Picone.
I vertici dell'Ente e una nutrita rappresentanza dei dipendenti hanno infine accolto con entusiasmo nell'aula consiliare Mons. Montenegro, che dal canto suo ha ringraziato tutti per la calorosa accoglienza.