Il Presidente della Provincia Regionale di Agrigento, Eugenio D'Orsi, ha determinato a conclusione della seduta di Giunta di ieri sera il nuovo assetto dirigenziale dell'Ente. Il nuovo assetto dei direttori dei settori decorre dal 1° ottobre 2008 ed avrà la durata di un anno.
Per l'Area Amministrativa questi i direttori dei settori: "Presidenza" Michele Giuffrida che mantiene l'incarico di Capo di gabinetto; Stampa, Urp, Tempo Libero, Sport, Cultura Ignazio Gennaro; Affari generali e segreteria generale: Alfonso Grech; Contratti e gare: Giovanni Butticè; Risorse umane: Aldo Cipolla; Istruzione: Amelia Scibetta; Servizi sociali: Teresa De Leo; Turismo, Politiche del lavoro: Achille Contino.
Per l'area economico-finanziaria: Ragioneria generale: Fabrizio Caruana; Provveditorato: Giuseppe Virone.
Per l'Area Tecnica : Infrastrutture stradali (Viabilità): Piero Hamel; Patrimonio e ambiente: Bernardo Barone; Edilizia: Gaetano Gucciardo.
Il "grande progetto aeroporto": Direttore coordinatore: Giuseppe Milano; Direttore amministrativo: Rosanna Montana Lampo.
Ufficio di staff "Controllo di gestione": Rosanna Montana Lampo.
Confermato all'ing. Hamel, in via provvisoria e fino al completamento delle attività di sistemazione e riorganizzazione avviate con l'Università degli studi di Palermo, la responsabilità delle attività e delle funzioni del giardino botanico.
A decorrere dal 1° ottobre 2008 per la durata di un anno, conferita la funzione di Vice Segretario generale al dott. Alfonso Grech e al dott. Ignazio Gennaro la funzione di Vice Direttore Generale.
Confermata la funzione di responsabile del piano triennale delle opere pubbliche all'Ing. Giuseppe Milano, fino al giorno del pensionamento dello stesso.
Inoltre la giunta ha rideterminato le strutture trasversali o di grande progetto e di staff alla Direzione Generale. L'Ufficio direzione ed organizzazione comprende il "Nucleo di Valutazione", la Formazione, il Controllo di Gestione ed infine il Comitato per le innovazioni tecnologiche diretto da Giuseppe Vella in qualità di direttore generale.