La V° Commissione consiliare "Promozione culturale" presieduta dal Consigliere Giovanni D'angelo e composta dai Consiglieri Gioacchino Zarbo, Nicolo' Testone, Salvatore Montaperto, Giuseppe Picone, Salvatore Scozzari, Onofrio Camilleri, Roberto Gallo si e' riunita per iniziare un percorso di verifica di tutte le competenze e degli atti che riguardano la commissione.
Nel corso del dibattito e' emersa la necessità di conoscere la disponibilità delle risorse previste nel bilancio provinciale per l'edilizia scolastica e per gli altri settori di propria competenza, affinché si abbiano gli strumenti adeguati per meglio organizzare i lavori della Commissione.
Il Presidente della commissione Giovanni D'angelo si è impegnato, al più presto, a fare uscire delle proposte appropriate a risolvere alcune problemi che travagliano questa provincia, in primo luogo nel settore dell'edilizia scolastica.
Per meglio operare la Commissione ha chiesto la presenza dell'Assessore alla Pubblica Istruzione Gaetano Cani e del dirigente del settore Edilizia Scolastica Gaetano Gucciardo convocandoli venerdì 03 ottobre alle ore 11:00.