Agrigento 7ottobre 08
Un incontro per definire le strategie d'azione della protezione civile nella provincia di Agrigento è stato indetto dall'assessore alla Protezione Civile Giuseppe Arnone per giovedì 9 ottobre alle ore 16:00 nella sede di Via Acrone ad Agrigento.
La riunione a cui prenderà parte il Presidente della Provincia Eugenio D'Orsi, il direttore del settore Dino Barone e il responsabile del servizio Marzio Tuttolomondo, segue la riunione regionale che si è tenuta lo scorso 2 ottobre che ha avuto come oggetto la pianificazione territoriale provinciale di emergenza e lo stato di attività della Protezione civile.
Saranno presenti le associazioni di volontariato della provincia iscritte nell'albo regionale. L'Assessore Arnone illustrerà le linee programmatiche dell'intervento della protezione civile in provincia e la possibilità di accedere ai fondi POR 2007/2011.
"La riunione programmatica di Palermo - spiega l'Assessore Arnone è stato un primo, importante passo per una corretta pianificazione di tutte le competenze assegnate alle Province in questa materia dalla legge regionale del 31 agosto 1998, e di tutte le attività conseguenti a cui segue questo incontro in programma giovedì. Nel corso dell'incontro ascolteremo le associazioni di volontariato per illustrare gli aspetti di questa pianificazione e per ricevere indicazioni. Entro il mese di novembre contiamo di organizzare una conferenza nella quale saranno presenti tutti gli attori che sono responsabili della gestione della protezione civile in provincia per fare il punto e stabilire le strategie d'azione."