/ Comunicati stampa » 2008 » Novembre » Lazzano e Paci chiedono una riunione con Girgenti Acque per lavoratori depuratore
 

Lazzano e Paci chiedono una riunione con Girgenti Acque per lavoratori depuratore

Al Sig. Presidente della Provincia
E p.c. Al Sig. Presidente del Consiglio Provinciale
LL.SS.
Agli Organi di Stampa via mail
con preghiera di diffusione
oggetto: vicenda lavoratori impianti depurazione e centraline sollevamento Agrigento

I sottoscritti Mario Lazzano e Ivan Paci, chiedono alla S.V. Ill.ma, anche nella qualità di Presidente dell'ATO territoriale, di convocare con la massima urgenza una riunione con l'Amministratore di Girgenti Acque al fine di affrontare la questione relativa ai 16 lavoratori che attualmente svolgono servizio presso gli impianti di depurazione e centraline di sollevamento di Agrigento e che inopinatamente hanno ricevuto lettere di licenziamento a decorrere dal 31 dicembre pv.
Nell'esprimere la ns piena solidarietà e a sostegno politico della loro legittima protesta, esponiamo alla Sua sensibilità, già ampiamente dimostrata per la vicenda di cui trattasi, che secondo autorevoli legali da noi consultati parrebbe che la normativa vigente sia nazionale che regionale tuteli i suddetti lavoratori che godrebbero di priorità di assunzione presso la suddetta Azienda al fine di tutelarne la continuità lavorativa.
D'altronde la perdita del lavoro "manu militari" e le gravi conseguenze sociali, che ne deriverebbero, costituirebbero come Ella sa bene lesione dei principi costituzionali a tutela dei lavoratori.
Riteniamo che all'incontro con l'Amministratore della suddetta Azienda debbano partecipare il Sindaco di Agrigento, i Capigruppo Consiliari della Provincia ed una delegazione dei lavoratori
Fiduciosi di un Suo pronto riscontro, Le porgiamo i ns più cordiali saluti.

Agrigento, lì 18 novembre 2008

Mario Lazzano Vicepresidente Vicario Consiglio Provinciale
Ivan Paci Capopgruppo PdL Provincia

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO