Agrigento 20 novembre '08
Continua l'audizione delle organizzazioni sindacali degli artigiani della provincia di Agrigento da parte dell'ottava commissione consiliare della Provincia regionale di Agrigento "Attività Produttive" presieduta da Lillo Lo Leggio. Erano presenti Domenico Cusumano (CASA) , Eugenio Esposito (CNA) e Michele Tortorici (CLAI) i quali hanno evidenziato le difficoltà, in generale, dell'economia siciliana con particolare riferimento del comparto produttivo determinato dalla caduta libera dei consumi delle famiglie. Per quanto riguarda le questioni specifiche del settore degli artigiani è stata evidenziata la necessità che l'Ente Provincia regolamenti per tipologia, in maniera precisa e puntuale, la partecipazione a mostre e fiere di rilevanza nazionale per evitare che si ripetano inutili interventi a pioggia.
Per questo la Commissione ha deciso di avviare, con i Funzionari dell'Assessorato delle Attività Produttive guidato da Mariano Ragusa, l'iter per la redazione del regolamento da sottoporre al vaglio della l ^commissione "Affari Generali".
E' stato auspicata, inoltre, l' organizzazione nelle prossime settimane di un incontro tra la Commissione e i rappresentanti sindacali con l'Onorevole Roberto Di Mauro per sottoporre all'attenzione dell'Assessore Regionale alla Cooperazione, Commercio ed Artigianato un documento programmatico unitario.