È stato presentato in conferenza dei capigruppo al Consiglio Provinciale di Agrigento un ordine del giorno sul ritiro della partecipazione societaria della Provincia Regionale di Agrigento dalla società Aeroporto Agrigento Valle dei Tempi - AAVT.
L'ordine del giorno, che rappresenta la volontà del gruppo consiliare del Partito Democratico di dare un taglio netto ad una partecipazione in una società, quale l'AAVT, che in questi anni non ha concluso nulla di concreto ma che ha solamente sprecato risorse inutili, viene portato alla libera valutazione dei gruppi consiliari tutti per addivenire ad una decisione unanime.
Questo risulta un passaggio necessario dato che oramai è la Provincia Regionale di Agrigento l'ente attuatore del progetto per la costruzione dell'aeroporto e, pertanto, non c'è più alcuna ragione che l'Ente Provincia tenga in essere la partecipazione nell'AAVT. Tutto ciò si rivelerebbe uno sperpero inutile di risorse e una duplicazione di iniziative e competenze tra AAVT e Ente Provincia.
L'augurio e l'auspicio è che tutti i gruppi consiliari condividano tale iniziativa sottoscrivendo l'o.d.g. proposto che, se approvato, andrà a merito di tutte le forze politiche presenti in consiglio provinciale.