Agrigento, 02 febbraio 09
Integrato dal presidente Raimondo Buscemi l'ordine del giorno del Consiglio Provinciale in programma domani, martedì 3 febbraio 09, alle ore 18:00.
L'ordine del giorno prevede la discussione dei punti all'odg non discussi nell'ultima seduta del 27 gennaio.
Il primo punto riguardata l'interrogazione dei Consiglieri Avarello e Spoto in merito alla realizzazione della strada provinciale "mare-monti", la strada che dovrebbe unire la SS 115 da Ribera alla zona montana con la SS. 189. Di seguito sarà discusso l'ordine del giorno del cons. Ripepe sulla istituzione di un corso di laurea in scienze del turismo nel polo universitario di Agrigento e il dibattito sui contributi alle associazioni di volontariato onlus, la mozione del Consigliere Testone sul regolamento per l'accesso all'interno del parcheggio della Provincia e l'ordine del giorno del Consigliere Gentile relativo alle calamità naturali abbattutesi nel territorio di Canicattì.
A seguire i nuovi punti: l'approvazione della determinazione commissariale n° 14 del 23/12/2008 dell'A.a.p.i.t. di Agrigento avente per oggetto: "adozione conto consuntivo di liquidazione esercizio finanziario 2008", la proposta n. 21 del 11/12/2008 del settore istruzione relativa all'approvazione delle modifiche allo statuto dell'istituto musicale "A. Toscanini" di Ribera adottato con deliberazione consiliare n°5 del 18/01/2005.
Inoltre saranno discussi cinque proposte di debiti fuori bilancio. Infine sono stati inseriti l'O.d.g. del Consigliere Bennici relativo agli interventi sul fiume Salso a Licata in seguito ad eventi disastrosi dovuti sia alle piogge intense e alla apertura delle chiuse della diga Gibbosi, l' o.d.g. dei consiglieri Spoto e Avarello sulla privatizzazione dell'acqua e ordine del giorno dei consiglieri Spoto e Avarello sull'emergenza immigrazione.