1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2009 » Febbraio » L'Assessore Salvato esprime solidarietà a don Vito Scilabra direttore della Caritas Diocesana di Agrigento
 

L'Assessore Salvato esprime solidarietà a don Vito Scilabra direttore della Caritas

Agrigento 26 febbraio 09
Esprimo la mia vicinanza e la mia solidarietà, al Direttore della Caritas Diocesana di Agrigento, don Vito Scilabra, per le minacce ricevute. Condivido pienamente la politica della solidarietà verso gli immigrati, nel garantire loro un'accoglienza dignitosa.
Non sono accettabili né giustificabili, episodi di intolleranza e razzismo verso gli exstracomunitari, perché rappresentano un brutto segnale, che non ha riscontri, nell'atteggiamento ospitale e solidale che ha sempre contraddistinto la popolazione agrigentina. Occorre isolare questi atti incresciosi E riuscire a fare un discernimento. bISOGNA lottare contro quelle chiusure mentali di deviazione xenofoba, per spingere la società a riflettere e ad essere sempre capace di osservare, senza giudicare o condannare per il colore della pelle o per il Paese di origine.
Ringrazio don Vito Scilabra e tutti i volontari della Caritas per quanto hanno fatto e per quanto continueranno a fare, tra non poche difficoltà, assistendo sempre questi fratelli meno fortunati e in maggiore difficoltà, con grande spirito di sacrificio e con tanta umanità.
Assessore Politiche Sociali
Luca Salvato

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO