/ Comunicati stampa » 2009 » Marzo » Bilancio di previsione e Piano triennale Lavori Pubblici nel prossimo Consiglio Provinciale
 

Bilancio di previsione e Piano triennale Lavori Pubblici nel prossimo Consiglio Provinciale

Agrigento, 12 marzo 09
 
Nuova convocazione del Consiglio Provinciale per il giorno 17 marzo alle ore 18:00 con un ordine del giorno colmo di proposte importanti per l'attività amministrativa dell'Ente. Trenta, nello specifico, i punti all'ordine del giorno inseriti dal Presidente Raimondo Buscemi tra cui il Bilancio di Previsione 2009, la relazione previsionale e programmatica 2009/11, il bilancio pluriennale 2009/11 e il Programma delle Opere Pubbliche 2009-2011.
Aprirà i lavori l'interrogazione del Consigliere Di Prima ed altri sulla mancata partecipazione alla BIT di Milano. A seguire sono stati inseriti 10 riconoscimenti di debiti fuori bilancio a seguito di sentenze della magistratura. E' prevista anche la discussione della modifica delle delibere relative alla designazione delle Commissioni elettorali circondariali per la nomina dei componenti.
Inserite le proposte riguardanti il regolamento per l'affidamento dei lavori di opere a cottimo e lo schema di convenzione per l'affidamento del servizio di tesoreria provinciale per il quinquennio 2010/2014.
Il bilancio di previsione 2009 è di circa 260.000.000 di euro di cui 210milioni sono soprattutto investimenti in conto capitale, relativi al piano triennale delle opere pubbliche, i cui finanziamenti sono esclusivamente statali e regionali. Mentre la restante parte, circa 50milioni di euro, corrisponde alla cosiddetta spesa corrente, finanziata con entrate tributarie e da trasferimenti correnti dallo Stato e dalla Regione. Meno del 50% della spesa corrente servirà a pagare gli stipendi del personale.
"Apprezzo il senso di responsabilità dimostrato in questi mesi da tutto il Consiglio Provinciale, ha dichiarato il presidente della Provincia Eugenio D'Orsi, e per questo confido in una rapida approvazione del bilancio per proseguire quel processo di innovazione politica e amministrativa portato avanti dalla Giunta da me presieduta".

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO