/ Comunicati stampa » 2009 » Marzo » Commissione consiliare "Attività Produttive: Chiesto l'adeguamento del Piano provinciale dei Trasporti
 

Commissione consiliare "Attività Produttive: Chiesto l'adeguamento del Piano provinciale dei Trasporti

Agrigento 13 marzo 09
L'adeguamento del Piano provinciale dei Trasporti, la richiesta di un incontro con i Sindaci dei comuni di Realmonte, Porto Empedocle e Racalmuto e un rappresentante del socio privato Italkali e un incontro con i rappresentanti dei ceramisti e di altre categorie produttive di Sciacca sono stati gli argomenti dei lavori della Commissione Consiliare "Attività produttive presieduta da Calogero Lo Leggio.
Alla riunione erano presenti anche i Consiglieri Orazio Guarragi, Riccardo Gallo Afflitto ed Arturo Ripepe. In particolare è stato stabilito di convocare una prossima riunione da tenersi nell'Ufficio Provinciale URP della sede staccata dì Sciacca per incontrare i rappresentanti dei ceramisti e di altre categorie produttive. Durante la riunione il consigliere Orazio Guarragi ha esposto la tematica del processo economico di verticalizzazione dei sali potassici, della produzione del solfato di potassio, del suo elevato pregio economico e degli usi agricoli e farmacologici dello stesso. La commissione si è fatta promotrice, quindi, di convocare un incontro con i Sindaci dei comuni di Realmonte, Porto Empedocle e Racalmuto e con un rappresentante del socio privato Italkali per definire il percorso che porti ad una conferenza di servizi presso l'Assessorato regionale all'industria per l'assegnazione di un'area di circa 200mila metri quadri nella zona ASI di Porto Empedocle, a seguito di un progetto presentato dalla ltalkali. Infine è stato affrontato l'argomento del piano provinciale dei Trasporti ed a tale scopo per la prossima seduta della Commissione è stato convocato il Dott. Giuffrida per iniziare l'iter amministrativo per l' adeguamento al piano regionale.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO