/ Comunicati stampa » 2009 » Marzo » Presa di posizione dell' Assessore Castellino sui fondi Fas
 

Presa di posizione dell' Assessore Castellino sui fondi Fas

L'assessore alla Cultura della Provincia regionale di Agrigento, Stefano Castellino, plaude all'iniziativa portata avanti dall'on. Michele Cimino che ha ottenuto a Roma il rinvio della Conferenza Stato-Regione fino a quando non verrà data via libera al Par della Regione Sicilia.
"E' incomprensibile ed intollerabile -commenta l'assessore Castellino - l'atteggiamento ostruzionistico di una parte del Governo nazionale nei confronti della Regione Siciliana, specialmente in un momento di crisi come quello che l'Italia sta vivendo.
"Inoltre l'operato di Michele Cimino - continua l'assessore provinciale alla Cultura - mira a difendere e far rispettare le prerogative autonomistiche del nostro Statuto regionale, Carta Costituzione dell'Isola, ed in particolar modo gli articoli 36 e 37 che porterebbero nelle casse della Regione Sicilia circa 7 miliardi di Euro.
"Per la Provincia Regionale di Agrigento è fondamentale, così come per l'intera Sicilia, che i fondi Fas si sblocchino immediatamente in quanto queste risorse già eccellentemente programmate dall'assessorato regionale al Bilancio ed approvate dalla Giunta regionale, dal Ministero per lo Sviluppo Economico e dal Cipe, potranno dare un forte impulso all'economia siciliana.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO