L'assessore alla Cultura della Provincia regionale di Agrigento, Stefano Castellino, plaude all'iniziativa portata avanti dall'on. Michele Cimino che ha ottenuto a Roma il rinvio della Conferenza Stato-Regione fino a quando non verrà data via libera al Par della Regione Sicilia.
"E' incomprensibile ed intollerabile -commenta l'assessore Castellino - l'atteggiamento ostruzionistico di una parte del Governo nazionale nei confronti della Regione Siciliana, specialmente in un momento di crisi come quello che l'Italia sta vivendo.
"Inoltre l'operato di Michele Cimino - continua l'assessore provinciale alla Cultura - mira a difendere e far rispettare le prerogative autonomistiche del nostro Statuto regionale, Carta Costituzione dell'Isola, ed in particolar modo gli articoli 36 e 37 che porterebbero nelle casse della Regione Sicilia circa 7 miliardi di Euro.
"Per la Provincia Regionale di Agrigento è fondamentale, così come per l'intera Sicilia, che i fondi Fas si sblocchino immediatamente in quanto queste risorse già eccellentemente programmate dall'assessorato regionale al Bilancio ed approvate dalla Giunta regionale, dal Ministero per lo Sviluppo Economico e dal Cipe, potranno dare un forte impulso all'economia siciliana.