/ Comunicati stampa » 2009 » Marzo » Il Presidente D'Orsi incontra i Sindacati e gli imprenditori
 

Il Presidente D'Orsi incontra i Sindacati e gli imprenditori

Agrigento 25 marzo 09

Attivato dal presidente della Provincia Eugenio D'Orsi un tavolo tecnico con i rappresentanti provinciali dei Sindacati CGIL, CILS e UIL e con il Presidente dell'Unione Industriali di Agrigento Catanzaro per individuare una serie di interventi strutturali per fare uscire dalla marginalità territoriale la nostra Provincia.
Nel corso dell'incontro si è parlato del potenziamento dei collegamenti con la rete viaria nazionale e regionale con la richiesta di interventi al Governe Nazionale e Regionale per migliorare la strada statale Agrigento- Palermo n.189, la SS 115 Gela Castelvetrano e portare a compimento la costruzione di un aeroporto in provincia di Agrigento, considerato che la Provincia dispone di una somma di 35 milioni euro stanziati per questa infrastruttura.
Entro il i primi giorni di Aprile sarà definito un documento da sottoporre al Comitato permanete composto dai Sindacati, dal Presidente dell'Unione degli Industriali. Il Presidente intende chiedere al Prefetto di Agrigento Umberto Postiglione, per la propria autorevolezza e le prerogative del ruolo che occupa, di partecipare al Comitato. Analogo invito sarà rivolto al Direttore dell'Anas.
Il documento elaborato, sarà poi sottoposto al vaglio delle forze politiche regionali e nazionali, agli Assessori Regionali della provincia di Agrigento e al Ministro di Grazia e Giustizia affinché si stabiliscano una tempistica e le priorità sugli interventri da realizzare. E' tempo che i cittadini, ha dichiarato il Presidente D'Orsi, sappiano che cosa la politica può fare per loro e quanto tempo occorre per fare questi inteventi. Non un libro dei sogni, pensiamo a 3 o 4 interventi concreti ma decisivi per rilanciare la nostra economia. Il Comitato vigilerà affinché vengano rispettati i tempi per la loro realizzazione.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO