Agrigento, 28 aprile 2009
L'Assessore provinciale ai Lavori Pubblici, Luigi Argento, esprime solidarietà al sindaco di Casteltermini, Nuccio Sapia, e alla sua giunta per le intimidazioni subite.
"Gli amministratori oggi sono chiamati a svolgere un ruolo significativo, rilevante anche e soprattutto per moralizzare la gestione della cosa pubblica - afferma Argento - un compito certamente difficile, uno sforzo notevole per via delle dinamiche culturali con le quali bisogna quotidianamente misurarsi. La lealtà, l'onestà e la trasparenza dell'operato sono la forza e la leva sulle quali puntare e investire per offrire alle nostre popolazioni una reale speranza di cambiamento, una iniezione di fiducia verso le istituzioni, necessarie per costruire una adeguata dimensione sociale, economica e culturale.
All'amministrazione comunale di Casteltermini, con in testa l'amico Nuccio Sapia, - conclude l'Assessore provinciale Argento - lo invito ad andare avanti nella sua attività istituzionale e politica, per proseguire nel percorso tracciato che privilegia i valori autentici e l'interesse primario della collettività".