1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2009 » Maggio » 11 » Apre a Lampedusa un nuovo punto di informazione turistica
 

Apre a Lampedusa un nuovo punto di informazione turistica

La Provincia sta rilanciando il turismo delle isole Pelagie attraverso una serie di iniziative mirate. Apre a Lampedusa un nuovo punto di informazione turistica, dopo che la Provincia aveva realizzato una nuova pubblicazione per promuovere le bellezze paesistiche e naturalistiche. Il nuovo punto di informazione turistica nasce dalla collaborazione tra la Provincia, il comune di Lampedusa che metterà a disposizione i locali e la Proloco che fornirà il personale necessario a far funzionare la struttura.
Inoltre l'Assessorato provinciale al turismo organizzerà a Lampedusa una serie di incontri con gli operatori turistici per offrire assistenza e consulenza in materia di classificazione alberghiera, statistiche turistiche e attività promopubblicitarie.
L'Assessore al turismo Carmelo Pace, che si trova in questi giorni a Lampedusa, ha avviato un tavolo tecnico con gli operatori turistici dell'isola per parlare dei costituendi distretti turistici e delle nuove strategie per riconquistare fette di mercato che sono state perse negli ultimi anni.
La nostra missione a Lampedusa, dichiara l'assessore Carmelo Pace, serve per continuare un percorso già avviato per rilanciare l'immagine delle isole Pelagie, affinché possano essere un punto di riferimento per il turismo italiano ed internazionale. Abbiamo già predisposto il materiale promopubblicitario da distribuire ai turisti. Stiamo avviando una serie di incontri con gli operatori per qualificare l'offerta turistica delle Isole Pelagie. Ci sono quindi le condizioni perché Linosa e Lampedusa possano richiamare un numero sempre maggiore di turisti. Dopo le isole Pelagie continueremo il lavoro per rendere la nostra provincia una provincia a reale vocazione turistica. Abbiamo ricevuto le competenze che prima erano delle Aziende di turismo. Apriremo al più presto nuovi punti di informazione in provincia di Agrigento per assistere in maniera adeguata le migliaia di turisti che ogni anno si recano per ammirare le nostre bellezze.
Per l'Assessore Buccarello del comune di Lampedusa, "questo è un atto rilevante che testimonia l'impegno della provincia in favore delle Isole Pelagie. Abbiamo un bacino di utenza che rappresenta una notevole fetta del turismo provinciale. Richiediamo però un impegno altrettanto forte dalla Regione Siciliana, così come sta facendo la Provincia. Ci auguriamo che questo impegno avviato dall'assessorato provinciale al turismo possa continuare nel tempo".
Il presidente della Pro loco Loredana Giardina ritiene che l'impegno della Provincia come partner è condiviso affinché si possa dare slancio e una nuova immagine alle Isole Pelagie. Metteremo a disposizione il personale del servizio civile oltre ai volontari per dare il massimo apporto possibile all'iniziativa che riteniamo centrale.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO