1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2009 » Maggio » 19 » La 11^ commissione incontrerà i rappresentati degli Enti partecipati
 
 

La 11^ commissione incontrerà i rappresentati degli Enti partecipati

19 mag 2009
Proficuo lavoro della 11^ Commissione Consiliare "Enti Partecipati" che presieduta dal Consigliere provinciale Stefano Girasole ha programmato un insieme di sedute destinate ad incontrare i rappresentanti delle varie società o enti con le quali la Provincia Regionale di Agrigento ha, non solo rapporti professionali di collaborazione ed economici, ma svolge anche un ruolo importante di controllo.
Giorno 14 Maggio scorso il Presidente Girasole ha incontrato, presso la Presidenza del Consiglio provinciale i rappresentati dell'ATO Gesa di Agrigento per poter affrontare le problematiche dello smaltimento dei rifiuti dopo la crisi dei giorni scorsi, legata agli scioperi indetti dai lavoratori impegnati nella raccolta dei rifiuti.
Ai lavori erano presenti oltre ai componenti della Commissione anche il Dott. Pendolino del C.d.A. e il Presidente Mancuso della GESA.
Durante la riunione si è discusso delle discariche esistenti sul territorio, sulla discarica di Maturano, sulla pulizia delle nostre spiaggie visto ormai all'avvicinarsi della bella stagione, di rifiuti speciali e soprattutto dei problemi economici e dei costi che il servizio dello smaltimento dei rifiuti costa alle tasche di noi cittadini.
Il Presidente Mancuso ha sottolineato l'esigenza di ottenere dei nuovi contributi da parte della Provincia di Agrigento per poter migliorare e garantire i vari servizi offerti dalla GESA contributi che secondo lo stesso Mancuso dovrebbero essere più massicci e ricchi.
Il Presidente della Commissione Girasole ha garantito ai presenti che si farà personalmente carico di rappresentare queste esigenze all'Amministrazione Attiva affinché si possa trovare la soluzione più adeguata ed i fondi necessari per la risoluzione delle problematiche affrontate e per il miglioramento del servizio riguardante lo smaltimento dei rifiuti

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO