Agrigento, 9 luglio 2009
Nuova riunione della Commissione consiliare " Lavoro, Condizione femminile e problemi della Gioventù" presieduta dal Consigliere Luigi Sutera Sardo.
Alla seduta ha preso parte la Consigliera alle Pari Opportunità per la provincia di Agrigento Maria Antonietta Testone.
Durante i lavori la Commissione all'unanimità ha stabilito di programmare delle seduta da dedicare esclusivamente alle condizioni femminili nel mondo del lavoro calendarizzando una serie di appuntamenti con il mondo femminile.
Il Presidente Luigi Sutera Sardo ha proposto di incontrare per la prossima seduta della Commissione il Comitato Aziendale delle Pari opportunità che ha competenze all'interno Il Presidente Sutera Sardo ha assicurato che la Commissione lavorerà per riuscire a dotare la Provincia Regionale di Agrigento, finalmente, del Piano Triennale delle Azioni positive, che prevede un'insieme di iniziative mirate e a favore del mondo femminile. La calendarizzazione delle sedute vedrà anche un incontro con la Consulta provinciale delle Pari Opportunità. Il Presidente ha dichiarato anche il suo impegno nell'istituire un portale su internet dedicato alle donne dove si potrà prendere visione di bandi, agevolazioni e tutto quanto possa servire per aiutare concretamente le realtà imprenditoriali femminili.