Agrigento 7 dicembre '09
La Provincia ricerca sponsor per il sostegno alla "Istituzione di un premio letterario intitolato ai giudici Saetta e Livatino".
Si tratta di un'iniziativa promossa in favore dei giovani della provincia, che si inserisce nell'ambito di un percorso, intrapreso ormai da tempo da questa Amministrazione, volto a sensibilizzare gli stessi guiovani ad una cultura anti-mafia e, più in generale, della legalità, in considerazione del particolare territorio in cui viviamo.
Il premio letterario in questione, intitolato ai giudici Antonino Saetta e Rosario Livatino, magistrati esemplari, che hanno pagato con la loro stessa vita il servizio alla giustizia e alla legalità, è rivolto agli studenti delle scuole superiori di II grado di competenza provinciale, che saranno impegnati nell'approfondimento degli aspetti storici, civici e culturali del fenomeno mafioso. La Provincia Regionale di Agrigento premierà i primi tre migliori elaborati. Agli Sponsor interessati viene richiesto di sostenere l'iniziativa attraverso la fornitura di beni e/o servizi che costituiranno i premi dei suddetti elaborati. I suddetti beni e/o servizi dovranno essere compatibili e funzionali con lo status di studente, ed avere un valore che vada da un minimo di 500,00 ad un massimo di 3.000,00 ciascuno. Le donazioni saranno valutate ad insindacabile giudizio dell'Amministrazione. La Provincia consentirà agli sponsor di avvalersi della facoltà di pubblicizzare la loro collaborazione presso le loro sedi ed evidenzierà il nome/marchio/logo dello sponsor nelle pagine web della Provincia di Agrigento per pubblicizzare l'iniziativa.
Le proposte di sponsorizzazione dovranno pervenire alla Provincia, Settore Politiche del Lavoro e dell'Istruzione - via Demetra n. 1 di Agrigento entro le ore 10:00 del 30/12/2009. Il bando completo dell'iniziativa si trova sul sito della provincia www. provincia. agrigento. it .