Agrigento 29 dicembre 09
Sono circa 450 gli studenti delle scuole medie superiori della provincia che si sono diplomati con il massimo dei voti. Parte di questi studenti saranno premiati a Canicattì, domani 30 dicembre alle ore 18:00, nel teatro Sociale in Via Capitano Ippolito, gli studenti che hanno avuto nell'esame di stato il massimo dei voti 100/100 che hanno frequentato gli Istituti Superiori delle località di Canicattì, Licata, Ravanusa, Naro, Palma di Montechiaro, Campobello di Licata e comuni limitrofi. Alla manifestazione organizzata dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione saranno presenti l'Assessore Gaetano Cani, i Presidi delle Scuole Medie Superiori e le famiglie degli studenti premiati.
Agli studenti sarà consegnata una pergamena per ricordare il loro impegno e profitto nell'esame di maturità. L'iniziativa è stata fortemente voluta dal Presidente della Provincia Eugenio D'Orsi, da sempre particolarmente vicino al mondo della scuola e degli studenti in particolare.
"Obiettivo del premio - ha detto l'Assessore Gaetano Cani - è quello di evidenziare le eccellenze e i cervelli che escono dalle nostre scuole superiori a cui diamo un riconoscimento pubblico, anche se simbolico, per mettere in risalto il merito di questi ragazzi." Gli studenti del comprensorio di Agrigento e Sciacca saranno premiati invece ad Agrigento l'otto gennaio alle ore 10:30 nell'auditorium dell'Istituto Nicolò Gallo.