/ Comunicati stampa » 2009 » Dicembre » Assessorato alla Pubblica Istruzione: Premiazione degli studenti diplomati a pieni voti
 

Assessorato alla Pubblica Istruzione: Premiazione degli studenti diplomati a pieni voti

Agrigento 29 dicembre 09
Sono circa 450 gli studenti delle scuole medie superiori della provincia che si sono diplomati con il massimo dei voti. Parte di questi studenti saranno premiati a Canicattì, domani 30 dicembre alle ore 18:00, nel teatro Sociale in Via Capitano Ippolito, gli studenti che hanno avuto nell'esame di stato il massimo dei voti 100/100 che hanno frequentato gli Istituti Superiori delle località di Canicattì, Licata, Ravanusa, Naro, Palma di Montechiaro, Campobello di Licata e comuni limitrofi. Alla manifestazione organizzata dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione saranno presenti l'Assessore Gaetano Cani, i Presidi delle Scuole Medie Superiori e le famiglie degli studenti premiati.
Agli studenti sarà consegnata una pergamena per ricordare il loro impegno e profitto nell'esame di maturità. L'iniziativa è stata fortemente voluta dal Presidente della Provincia Eugenio D'Orsi, da sempre particolarmente vicino al mondo della scuola e degli studenti in particolare.
"Obiettivo del premio - ha detto l'Assessore Gaetano Cani - è quello di evidenziare le eccellenze e i cervelli che escono dalle nostre scuole superiori a cui diamo un riconoscimento pubblico, anche se simbolico, per mettere in risalto il merito di questi ragazzi." Gli studenti del comprensorio di Agrigento e Sciacca saranno premiati invece ad Agrigento l'otto gennaio alle ore 10:30 nell'auditorium dell'Istituto Nicolò Gallo.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO